MovingCultureGlass

Inaugurazione | Stazione Metro Prealpino | Brescia

Giovedì 19 luglio 2018 alle 11.30 presso la banchina della stazione metro Prealpino sarà inaugurata la MovingCultureGlass, un’installazione audiovisiva progettata da StudioBase2 e realizzata grazie al decisivo sostegno di Brescia Mobilità. Si tratta di una proiezione su vetro grazie alla quale avranno visibilità contenuti dedicati a eventi e realtà culturali.

Dopo la MovingCultureBox, già attiva nella stazione San Faustino, la MovingCultureGLASS è un nuovo canale culturale aperto a tutte le realtà del territorio. Nella giornata inaugurale saranno proiettate le «Visioni Urbane» realizzate nell’ambito del progetto Moving Culture dagli studenti dello STArS (Università Cattolica), i video sulla storia del Novecento a Brescia realizzati dal progetto ArchiNetwork e il racconto della storia del quartiere San Bartolomeo realizzato dagli studenti del liceo Tartaglia-Olivieri. 

Con questa nuova installazione il progetto Moving Culture chiude la sua prima fase, resa possibile dal finanziamento di Fondazione Cariplo. Le centinaia di video realizzati o distribuiti nei nostri canali costituiscono il primo archivio audiovisivo della cultura cittadina e sono disponibili nei canali tematici del nostro sito e sul nostro canale YouTube.

 

Sto caricando la mappa ....

1 2